UM Labs

Le soluzione Security VoIP di Um Labs proposta da ATR Telematica consente ai nostri Clienti di comunicare in modo sicuro e protetto.

UM Labs permette di utilizzare pienamente i propri strumenti di comunicazione aziendali proteggendo l’intera infrastruttura voce sulla quale vengono trasmesse informazioni sensibili che richiedono riservatezza, informazioni in merito ai Clienti, dati di marketing e la proprietà intellettuale.

La nostra soluzione fornisce una migliore politica di gestione del rischio aumentando l’efficacia degli investimenti.

La soluzione di sicurezza VoIP Um Labs proposta da ATR Telematica è basata sul concetto di Multi-Level Security:

um labs

  • Encryption – Comunicazione sicura tramite strumenti di autenticazione e crittografia
  • PBX – Interoperability – Connettività con sistemi telefonici legacy
  • Secure VoIP over SIP Trunks – Connessione rete pubblica tramite SIP Trunk sicuro
  • BYOD – Possibilità di utilizzo del dispositivo mobile di proprietà utente in modo sicuro
  • Protezione dell’intera network aziendale da possibili intercettazioni ‘Eavesdropping’
  • Protezione delle applicazioni utilizzate per i servizi di Unified Communications

ATR Telematica propone una soluzione innovativa consentendo alle aziende lo sviluppo del proprio business in sicurezza, al riparo dalla corruzione o intercettazioni delle informazioni. Gli obiettivi sono di fornire un ambiente di lavoro al riparo dai rischi, riducendo i costi e migliorando la comunicazione in tutta l’azienda.

Quando connessi, è facile collaborare, ma siamo al sicuro da frodi e intercettazioni…?

La risposta è NO, non siamo al sicuro!

um labs

Ci sono molti prodotti di Unified Communication (UC) che forniscono una soluzione completa e interattiva per le aziende, tutti basati su protocolli standard, in particolare il SIP (Session Initiation Protocoll) diventato ormai lo standard di riferimento per le comunicazioni unificate di nuova generazione.

Questi strumenti forniscono agli utenti la possibilità di aggiornare la propria infrastruttura migliorando la produttività e diminuendo i costi (ROI), tuttavia questi benefici rischiano di essere perduti senza idonei strumenti di protezione, per esempio quando vengono divulgate informazioni sensibili o proprietà intellettuale causando danni che si traducono in costi moto elevati.

Molte società stanno attivando servizi di Unified Communications basati su IP-PBX centralizzati che utilizzano sia hard phones che soft phones distribuiti su sedi differenti, rendendo difficile una elevata mitigazione del rischio.

Il SIP Trunk è economico, proteggilo.

Il SIP Trunk  è il modo migliore per comunicare, le informazioni relative ai Clienti, partner e dipendenti vengono scambiate tramite i dispositivi aziendali e agli strumenti di Unified Communications, così chiamate audio, video, conferenze o web collaboration migliorano la comunicazione tra i dipendenti, clienti e partner.

Tutti questi strumenti rendono efficiente questo nuovo modo di lavorare, ma non farlo in sicurezza sarebbe controproducente.

um labs

Cosi come la trasmissione dei dati necessita di protezione, anche la trasmissione della voce ha bisogno di essere gestita in sicurezza, infatti il VoIP altro non è che la trasmissione della voce sull’infrastruttura IP utilizzando però protocollo SIP che consente ai devices di connettersi al proprio sistema VoIP/UC da qualsiasi posto ci si trovi avendo disponibile una semplice connessione dati. Senza un’adeguata sicurezza, i sistemi VOIP/UC sono esposti a moltissime minacce che possono causare l’interruzione del servizio, intercettazioni o furto del traffico.

La soluzione ATR Telematica:

Tramite il Sip Security Control di UM Labs, permette di dialogare in sicurezza con qualsiasi dispositivo sia fisso che mobile, e di attivare connessioni su rete pubblica proteggendo le proprie informazioni sensibili. La flessibilità della nostra soluzione permette a qualsiasi sistema di comunicazione VoIP e UC di connettersi all’infrastruttura pubblica tramite l’attivazione di SIP trunk forniti dai provider, di accettare chiamate VoIP da qualsiasi dispositivo mobile riconosciuto e fornisce una soluzione innovativa per la gestione di problematiche di interoperabilità tra sistemi diversi.

UM Labs garantisce la piena interoperabilità e la sicurezza dei sistemi basati su protocollo SIP.